Sonic non corre più su WiiWare







Una brutta notizia per i tanti estimatori di Sonic 4 Episodio II o perlomeno per quelli che hanno usufruito del titolo sul canale WiiWare.

Pare che Sega, delusa dalle scarse vendite del titolo su questo canale digitale, abbia in progetto di non rilasciare Episodio II per la piattaforma digitale Nintendo.

Il primo episodio ha riscosso un buon successo sui dispositivi portatili e, in minor parte, anche sugli altri servizi digitali ma non ha fatto altrettanto sul canale della casa di Mario e, complici anche gli alti costi di pubblicazione, Sega ha deciso di non uscire su WiiWare.

Il gioco è comunque stato annunciato per un ancora generico 2012 per Smartphone iOS, Android (incluso il Sony Xperia Play), Windows Phone, PSN e Xbox Live Arcade.

Il titolo offre un gameplay rinnovato ed un engine totalmente nuovo, scelta coraggiosa che rinuncia ad un semplice riutilizzo del vecchio motore grafico, ma che potrebbe stonare con l'essenza stessa di un gioco episodico.

Ken Balough, responsabile dello sviluppo, ha recentemente presentato un brevissimo video introduttivo durante una intervista sul portale videoludico Gamespot.




Per chi vuole approfondire ecco la recensione di Sonic 4: Episode I 
Retrogaming History

1 commento:

  1. E vuoi che non esca per wii u? ma figuriamoci. SEGA sarebbe pronta a distribuire Sonic 4 anche per pastamatic se solo il display del robot da cucina fosse in hd :)

    RispondiElimina