Torna OGGI a Roma XMAS RETROGAME FESTIVAL





Il festival del Retrogaming romano ritorna per la sua seconda edizione.
Al Museo Technotown, Villa Torlonia, Via Spallanzani 1A, angolo Via Nomentana, ROMA.




28 - 29 Dicembre 2011 ore 10-20

Realizzato da AIOMI con la collaborazione di Games Collection (sito sul collezionismo videoludico fondato da Federico Salerno) e Archeoludica (mostra itinerante di cultura videoludica ideata da Fabio D'Anna), il festival offre un percorso storico alla scoperta delle origini e della evoluzione del videogioco.

Nella sala Free Gaming avrete la possibilità di provare in prima persona le più importanti macchine del passato videoludico, dalle più comuni come NES, Super Nes e Mega Drive fino alle più rare come MB Vectrex o Commodore Amiga CD32.

Nella sala espositiva troverete anche una mostra con i sistemi da gioco più antichi, dai pong based degli anni 70, Nintendo Color TV Game o Philips Odyssey fino alla prima console a cartucce della storia, il Fairchild Channel F. Non manca l'amatissimo Atari VCS e una selezione di portatili che spazia dall'oscuro Watara Supervision alla più diffusa famiglia Game Boy.

Vi aspettano anche tavole rotonde sul retrogaming in cui saranno presenti i redattori di Game Republic che interagiranno col pubblico, le sale tematiche interattive del museo, lo spettacolare gioco Sbong, i pannelli con la storia dei videogames con testi di un certo SFB e molto altro! 

Non mancate! ^__^

2 commenti:

  1. Grande successo per questo evento natalizio! Il pubblico ha dimostrato un grande interesse per il mondo del retrogaming, ringraziamo tutti quelli che ci sono venuti a trovare!

    RispondiElimina
  2. Manifestazione interessante ed insolita nel panorama romano non molto generoso dal punto di vista retroludico. Grazie per la calorosa accoglienza ed un agurio di crescita per le future edizioni! :)

    RispondiElimina