Il festival del Retrogaming romano ritorna per la sua seconda edizione.
Al Museo Technotown, Villa Torlonia, Via Spallanzani 1A, angolo Via Nomentana, ROMA.
28 - 29 Dicembre 2011 ore 10-20
Realizzato da AIOMI con la collaborazione di Games Collection (sito sul collezionismo videoludico fondato da Federico Salerno) e Archeoludica (mostra itinerante di cultura videoludica ideata da Fabio D'Anna), il festival offre un percorso storico alla scoperta delle origini e della evoluzione del videogioco.
Nella sala Free Gaming avrete la possibilità di provare in prima persona le più importanti macchine del passato videoludico, dalle più comuni come NES, Super Nes e Mega Drive fino alle più rare come MB Vectrex o Commodore Amiga CD32.
Nella sala espositiva troverete anche una mostra con i sistemi da gioco più antichi, dai pong based degli anni 70, Nintendo Color TV Game o Philips Odyssey fino alla prima console a cartucce della storia, il Fairchild Channel F. Non manca l'amatissimo Atari VCS e una selezione di portatili che spazia dall'oscuro Watara Supervision alla più diffusa famiglia Game Boy.
Vi aspettano anche tavole rotonde sul retrogaming in cui saranno presenti i redattori di Game Republic che interagiranno col pubblico, le sale tematiche interattive del museo, lo spettacolare gioco Sbong, i pannelli con la storia dei videogames con testi di un certo SFB e molto altro!
Non mancate! ^__^
Grande successo per questo evento natalizio! Il pubblico ha dimostrato un grande interesse per il mondo del retrogaming, ringraziamo tutti quelli che ci sono venuti a trovare!
RispondiEliminaManifestazione interessante ed insolita nel panorama romano non molto generoso dal punto di vista retroludico. Grazie per la calorosa accoglienza ed un agurio di crescita per le future edizioni! :)
RispondiElimina