Si vocifera di un quinto episodio da molto tempo, e sono anche girati moltissimi fake screenshot sul web, ma stavolta pare sia tutto vero! Electronic Arts non ha comunque, per ora, dato alcuna informazione ufficiale sull'eventuale sviluppo di un nuovo capitolo della gloriosa serie creata dal geniale Will Wright oltre venti anni fa.

Solo voci, per ora, eppure sull'ultimo numero del magazine tedesco GameStar vengono rivelati alcuni dettagli interessanti. Il gioco potrebbe uscire già nel corso del 2013 ed è in fase avanzata di sviluppo. Il titolo dovrebbe offrire un motore grafico del tutto nuovo, una modalità multiplayer ed una personalizzazione estrema di costruzioni, edifici, strade ed oggetti.

Su GameStar c'è anche un'intervista ad una delle responsabili del franchise, Lucy Bradshaw, in cui viene fuori che già durante la lavorazione su Spore e la serie The Sims il desiderio di tutto il team di sviluppo è sempre stato quello di creare un nuovo Sim City per dare nuova luce a quello che una volta era il cavallo da battaglia più noto della vecchia Maxis.

A questo punto diventa molto probabile che Sim City 5, il cui nome non è ancora definitivo, possa essere presentato ufficialmente alla prossima Game Developers Conference che si terrà a San Francisco, dal 5 al 9 Marzo 2012.

Seguono alcuni fake screenshots che giravano sul web tempo fa.







(Notizia pubblicata il 29-02-2012)

1 commento:

  1. Magari vorrei giocare ad un nuovo sim city, ma devo dire che gli ultimi non mi sono piaciuti tantissimo.. preferivo i primi..

    RispondiElimina