Do you love snack FritoLay every day? Now it's time to play!
Questo devono aver pensato i produttori delle note patatine FritoLay, marchio molto noto negli Stati Uniti, quando hanno deciso di legare il proprio nome ai social games, ed in particolare ai produttori del vivacissimo CityVille.
Da Marzo, infatti, le patatine FritoLay, prodotte da PepsiCo (una sorta di Barilla d'america), offriranno nei loro pacchetti speciali "Free Zynga Cards" speciali carte grattabili con cui vincere singoli oggetti, bonus vari o addirittura dollari virtuali da spendere nei menù di benefit a pagamento del gioco.
Per ora la promozione è circoscritta ai soli Stati Uniti, ma non è detto che non si estenda anche dalle nostre parti, dove le Zynga Cards pare siano molto vendute...
Non solo CityVille è in realtà coinvolto nella promozione, ma anche il classico FarmVille e CastleVille, l'ultimo uscito in ordine di tempo.
Zynga trova dunque nuove partnership commerciali, dopo aver stretto già precedenti accordi con le catene Mc Donald's e Best Buy che appaiono nel suo gioco più famoso.
La notizia può sembrare decisamente irrilevante, specie a chi non vede di buon occhio i social games di facebook, eppure crea un interessante precedente. L'idea potrebbe presto andare oltre i semplici giochi social e prendere piede in quelli del classico mercato retail.
CityVille, come sapete, è del tutto gratuito e per mantenere questa gratuità si affida, tra le altre cose, anche agli sponsor. L'idea nella pubblicità nei videogiochi per renderli gratuiti o perlomeno per coprire parte delle spese di produzione non è nuova, ma stavolta sembra davvero funzionare. E voi che ne pensate? Vorreste giochi gratuiti ma con piccole pubblicità o l'idea non vi garba affatto?
Per chi vuole saperne di più, ecco il sito ufficiale di PepsiCo, produttore delle (deliziose) patatine Frito-Lay. LINK
(Notizia pubblicata il 4-03-2012)
Nessun commento:
Posta un commento