Havok supporta Wii U!





Risale ad oggi l'annuncio ufficiale, Havok, sviluppatore dei noti motori fisici videoludici utilizzati in moltissimi dei recenti titoli, ha stretto una partnership con Nintendo per l'utilizzo delle sue risorse tecnologiche su Wii U, ovvero Havok Physics e Havok Animation.

Ecco le parole di David Coghlan, amministratore delegato di Havok Corporation:
"Siamo entusiasti di essere in prima linea sulla nuova piattaforma e per noi è un onore poter mettere la tecnologia Havok a disposizione dei team di sviluppo al lavoro su Wii U, così da permettere la realizzazione di ottimi giochi appartenenti a tutti i generi. I videogiocatori si aspettano un grande realismo e vogliono potersi immergere in nuove esperienze di gioco. L'accordo stretto con Nintendo consentirà agli sviluppatori di accedere alla tecnologia Havok e siamo sicuri che la cosa si tradurrà nella creazione di eccellenti esperienze interattive per i possessori di Wii U."

Ricordiamo alcuni dei titoli che utilizzano il kit di sviluppo Havok Game Dynamics SDK: Assassin's Creed, Fable II-III, Halo 2-3, Fallout III-New Vegas, Rayman 3, Portal 2, Uncharted 2-3, Wolfenstein e persino Second Life. 



(notizia pubblicata 08-03-2012)

1 commento:

  1. era ora che qualche casa di software supportasse la Wii/Wii U, le sue console non sono male ma hanno quasi solo giochi nintendo... è un peccato

    RispondiElimina