Debutto tricolore per The Last Story





24 Febbraio 2012.


Esce finalmente anche in Italia l'attesissimo RPG firmato Mistwalker/AQ Interactive per Nintendo Wii. Il gioco di ruolo porta due firme eccellenti e notissime agli appassionati del genere, Hironobu Sakaguchi e Nobuo Uematsu, rispettivamente ideatore di Final Fantasy e musicista storico della serie. Sakaguchi ha lasciato la monumentale saga dopo il decimo capitolo, e dal 2004 si è dedicato ad altri progetti, fondando una propria software house. Oggi The Last Story esce ufficialmente nel bel paese e si trova paradossalmente in competizione con l'ultima incarnazione di Final Fantasy, FF XIII-2. Le piattaforme sono in realtà differenti perchè The Last Story esce in esclusiva su Nintendo Wii, mentre FF XIII-2 debutta sul doppio formato PS3/360, ma sarà interessante vedere quale gioco riuscirà a conquistare più fans, se una IP del tutto nuova o la reiterazione di un franchise classico, ormai fin troppo crossmediale, tra seguiti, spin-off, film e progetti paralleli. 

The Last Story offre combattimenti in tempo reale ed un supporto multiplayer fino a sei giocatori oltre una interessante trama che vede protagonista Zael, un guerriero dotato di poteri magici che desidera diventare un cavaliere nobile e puro e si trova invischiato in ina avventura in cui due antiche razze si scontrano. La location del gioco è la misteriosa isola di Lazulis, che nasconde segreti in ogni angolo...

Buone notizie anche per i collezionisti, poichè il gioco è già disponibile, oltre che nella versione standard anche nella limited da collezione, che si presenta in confezione cartonata e ricca di extra, che includono colonna sonora, custodia metallica del gioco e un bellissimo libro di artworks.







(Notizia pubblicata il 24-02-2012)

1 commento:

  1. La mia ragazza mi ha regalato due giorni fa proprio la Limited per il mio compleanno e confermo la bontà del gioco. Un grande titolo arriva su Wii proprio durante il suo tramonto. The Last great Wii game?

    RispondiElimina