Proprio oggi, 22 Ottobre è il compleanno virtuale di un titolo amatissimo, Super Mario Bros 3, epilogo della trilogia ad otto bit della saga di Super Mario. Ben 23 anni fa usciva in Giappone il titolo che, ancora oggi, è amatissimo ed attuale! 

Tanti auguri!

Per chi vuole riscoprirlo o giocarci ancora una volta il gioco è disponibile, oltre che nell'edizione originale per NES anche sulla compilation Super Mario All Stars per Super Nintendo, nella riedizione per Game Boy Advance intitolata Super Mario Advance 4, sul catalogo digitale Virtual Console o anche all'interno della recentissima riedizione di Super Mario Collection (All Stars da noi) per Wii. E' proprio vero che i grandi classici non muoiono mai!








Se volete rivedere tutto il gioco come fosse un film ecco un lunghissimo longplay youtube diviso in ben 26 spezzoni. (Si ringrazia Lucio Campani per la segnalazione) 
LINK

La recensione del gioco su
Retrogaming History 
LINK

(Alcune fonti datano la data d'uscita originale al 23 Ottobre, in caso fossero corrette potete festeggiare -anche- domani)

(notizia del 22-10-2011)

2 commenti:

  1. Un po' i ritardo ma fa sempre piacere :]

    RispondiElimina
  2. Ciao webmaster,
    Come va.

    Colgo questa occasione per presentarmi, Celina ed io lavoro con il mio nome è una società come consulente strategico sito - piacere di conoscerti. Come sto cercando per alcuni siti affidabili per scambio link così vorrei proporvi per uno scambio di link a 3 vie con i miei siti.E sono sicuro che questo scambio sarà benefico per entrambi noi ad accrescere la nostra pagina ranghi e posizionamento motori di ricerca.


    Vedo davvero avanti di sentire da voi presto.
    Grazie per il vostro tempo,
    Celina

    RispondiElimina