NonsoloFacebook... Ecco che CityVille arriva su Google Plus!



I detrattori dei social games non ne potranno più, ma zitto zitto CityVille ha conquistato ben cento milioni di utenti, su facebook diventando di fatto una realtà importante del settore gaming che non può essere sottovalutata. 

A Zynga, però, pare che il più noto social network del mondo inizi ad andare stretto, ed ecco che recentemente lo sviluppatore abbia deciso di aprirsi ad altre piattaforme. Avevamo già visto pochi mesi fa l'arrivo di CityVille HomeTown, versione da passeggio gratuitamente scaricabile tra le infinite apps dell'iPhone, ed ora è il turno di Google+ dove, nella sezione giochi, debutta CityVille+!

Molti giocatori si chiederanno che senso abbia sviluppare una nuova versione del gioco per un canale molto meno frequentato come Plus, visto che Facebook permette al titolo una visibilità decisamente maggiore... La risposta è nella percentuale di guadagno richiesta a chi sviluppa giochi per il social network, che è di ben il 30% del fatturato totale. Per ogni euro speso, infatti, solo 70 cents finiscono nelle mani di Zynga, mentre ben 30 restano nelle tasche di Mark Zuckerberg e soci... Pare che G+ abbia royalities molto più basse, e allora perchè non tentare nuove strade?



(notizia del 09-10-2011)

Nessun commento:

Posta un commento