RetroCommodore Day a Roma



Commodore non ha certo bisogno di presentazione per i tantissimi appassionati di Retrogaming, le sue splendide macchine hanno sempre accompagnato i tantissimi pomeriggi di milioni di giocatori per tutti gli anni 80 e 90.

Tra le macchine che hanno fatto la storia del videogioco un posto speciale lo meritano quelle della grande C.

Commodore PET
Commodore Vic 20
Commodore 64 /128
Commodore Amiga / CD 32

ma non solo...




A celebrare questa gloriosa e purtroppo scomparsa casa americana si è svolto a Roma un nuovo evento retro nella capitale...

RetroCommodore Day, mostra di retrocomputing!

RetroCommodore Day ha offerto uno spazio espositivo di oltre 300 Metri Quadri, All'interno dei quali erano presenti vari stand dedicati alla storia del retrogaming, delle console, dei retrocomputers, con un particolare occhio di riguardo per le macchine Commodore, come suggerisce il nome della manifestazione.

L'organizzazione è curata dal sito RetroCommodore di Carlo Pastore e ha visto la partecipazione, tra gli altri di DVG - Dizionario dei Video Giochi di Andrea Pastore, Archeoludica, videogiochi del passato dell'autore di questo Blog, Retrocomputer.it di Paolo Cognetti, Retro-Digital, Planet Amiga e molti altri espositori privati o semplici appassionati.


Zetalog Multimedia non ha potuto partecipare per un imprevisto, ma speriamo non mancherà al prossimo evento.

L'ingresso è stato totalmente gratuito!

La mostra si è svolta Domenica 3 Aprile 2011 dalle ore 09 alle 20 presso l'area espositiva del Mercatino Conca d'Oro in Roma 






E se 100 non vi bastano... perchè non proporne altri 100?

 

Link al sito RetroCommodore

Link all'evento su Facebook

A breve arriverà un resoconto completo dell'evento sulle pagine di Retrogaming History ed Archeoludica!

Nessun commento:

Posta un commento