RetroShooting, quando il retrogaming e l'arte si incontrano...

Eight Bit Models & Retrocomputers 






Sabato 29 Gennaio 2011 è il giorno scelto per un evento che mescola cultura del retrogaming, arte, e citazioni degli anni '80.


Lo shooting fotografico intitolato "Eight Bit Models & Retrocomputers" si svolge a Napoli ed è stato ideato dalla sinergia artistica di DVG, Dizionario dei Video Giochi e PCNA, i cui creatori Andrea Pastore e Valeria Vito partecipano attivamente come "retromodelli", il trucco è a cura di Moreno Salerno e il fotografo ufficiale è Diego Marino.


Mr. DVG intervistato sull'evento ha commentato: "I contenuti del servizio fotografico si soffermano su atmosfere trash-nerd con continui rimandi alle tecnologie degli anni '80... all'inizio ci sarà il classico nerd retrogamer, ma poi pian piano si trasformerà in un vero cyborg retrofuturista... ragazzi è una performance vintage da non perdere! "


Archeoludica ha contribuito all'evento fornendo alcuni materiali retrogaming per gli scatti e presenterà una galleria fotografica con il materiale realizzato all'interno della prossima esposizione, che si terrà il 24 Febbraio a Roma.


Prossimamente sulle pagine di Retrogaming History, inoltre, verrà pubblicato un articolo di approfondimento su questa interessante forma d'arte ispirata al retrogaming.

Nessun commento:

Posta un commento