Se il vostro sogno è sempre stato quello di vivere dentro un film di Kung Fu degli anni 70 o di emulare le gesta di Bruce Lee... forse è arrivata la vostra occasione, grazie a Kung Fu Live!
Il particolarissimo titolo è in uscita domani per PlayStation Network ed è scaricabile su tutte le PS3 dotate di PlayStation Eye. L'accessorio è infatti necessario per il funzionamento del gioco.
Kung Fu Live è prodotto dalla software house indipendente finlandese VIRTUAL AIR GUITAR, fondata nel 2006 da Teemu Maki-Patola. Il titolo permette di entrare letteralmente nel gioco! Grazie ad una tecnologia di cattura dell'immagine del giocatore, denominate FreeMotion, evoluzione della vecchia tecnica del motion capture anni 90, è infatti possibile interagire in tempo reale con il gioco e far combattere se stessi contro gli avversari del titolo. Il gameplay ricalca a grandi linee quello di un picchiaduro a scorrimento 2D ma è ricco di trovate innovative, oltre ad avere una presentazione grafica che strizza l'occhio al mondo dei fumetti. La libertà d'azione è pressocchè totale e si può combattere con ogni mossa che venga in mente.
Abbiamo avuto il piacere di conoscere di persona i simpatici autori del gioco durante la presentazione in anteprima del gioco durante l'IVDC 2010, ciclo di conferenze dedicate agli sviluppatori di videogiochi, tenutosi dal 3 al 6 Dicembre a Roma, dove abbiamo girato anche il video allegato alla notizia.
Kung Fu Live in anteprima a ROMA
Tenete d'occhio Kung Fu Live perchè è una delle esperienze più divertenti tra quelle offerte dagli attuali "fully-body motion sensing" games!
Il sito di Virtual Air Guitar
Nessun commento:
Posta un commento